Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Social network / E anche Bergamo diventa 2.0!
giu 26 2013

E anche Bergamo diventa 2.0!

Ammetto che per chi, come me, vive in una città relativamente piccola se paragonata alla grande vicina di casa Milano, quando leggi sul giornale che il 2.0 entrarà far parte delle istituzioni non puoi che restare estasiato. Ma prima o poi doveva succedere che i comuni si aprissero al mondo del web, e quale settore poteva far strada se non il turismo?

Ed ecco che il momento fatidico è arrivato!

Bergamo diventa 2.0

Nei giorni scorsi il comune di Bergamo ha presentato il suo progetto: promuovere la città e il territorio su blog e social network creando un ponte di comunicazione diretto con i turisti, ma anche con i cittadini che non sempre conosco le bellezze dietro l’angolo. Nel frattempo Turismo Bergamo ha creato il suo portale dove trovare mappe, spunti e news su cosa si può fare, mentre il comitato di “Bergamo Capitale della Cultura 2019” ha aperto una fan page dove ogni giorno posta attività culturali e non per chi si annoia in città, per non parlare del sito di Bergamo Estate dove trovare ogni giorno attività e proposte.

Che dire, i social network erano per molti un gioco per adolescenti annoiati, poi le aziende lo hanno visto come una canale di promozione, e ora anche le istituzioni lo usano per comunicare con i cittadini. Sembra che la rivoluzione del 2.0 stia davvero dando i suoi frutti!

Se vuoi approfondire questa nuova iniziativa del comune di Bergamo clicca qui, oppure vai direttamente ai link dei siti dove trovare spunti per il tuo week end!

https://www.bergamoestate.it/2013/

https://www.turismo.bergamo.it/

https://www.bergamo2019.eu/

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>