Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Social network / Anche i tweet diventano visual
nov 8 2013

Anche i tweet diventano visual

I social per immagini riescono a catturare l’attenzione più di messaggio di testo e coinvolgono maggiormente gli utenti, per questo Pinterest ed Instagram hanno avuto un successo tale da non poter passare certamente inosservato. E’ sulla scia di questa caccia allo scatto per regalare un’esperienza nuova che anche Twitter, il social di testo per eccellenza, ha deciso di aprirsi all’”iconografia”.

Già da qualche tempo se nei 140 caratteri di testo di un tweet condividevamo un immagine, infatti, Twitter ne mostrava una piccola anteprima, permettendo ai nostri follower di intravedere i nostri scatti prima di accedere ad altre piattaforme. Ora però ha creato una vera e propria app per tablet, attualmente disponibile solo sul Samsung Galaxy Note 10.1 2014,  che permette di twittare direttamente le nostre immagini senza aver bisogno di altri social sui quali condividerle.

Twitter per immagini gestione social network copywwriter DillosulwebQuesto significa che nel web le parole stanno per essere soppiantate dalle immagini?

Non direi, a livello di ricerca le keyword la fanno sempre da padrone sia che si parli di stringhe di ricerca su Google, sia che si parli di parole con tanto di # sui social network. Le immagini servono in una fase successiva, quando cioè il nostro utente ci ha trovato e scorre velocemente la nostra pagina per capire se siamo interessanti per lui. E’ in questo momento che un’immagine trasmette in un millisecondo quello che un testo farebbe in uno o più paragrafi e riesce quindi a velocizzare l’accensione del tasto “MIPIACE” nella mente di chi vede le nostre pagine.

Va da sé, quindi, che il mix perfetto per riuscire a far breccia nel cuore degli utenti è l’unione di parole per farci trovare e di immagini per convincerli a restare.

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>