Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Marketing / Un buon proposito per il rientro dalle vacanze: il piano marketing
ago 28 2013

Un buon proposito per il rientro dalle vacanze: il piano marketing

Tra i tanti buoni propositi al rientro dalle meritate vacanze, tutti accumunati dal mantra “mai e poi e mai quest’anno permetterò al lavoro di stressarmi la vita”, c’è ne uno in particolare che può davvero aiutarti ad aumentare la tua brand identity senza stress e ansie inutili: il piano marketing.

Tutti, infatti, sappiamo perfettamente che per sopravvivere nel mercato di oggi abbiamo bisogno di fidelizzare i vecchi clienti e trovarne di nuovi, ma spesso lo facciamo, per così dire, d’impulso. Sentiamo in tv o leggiamo sui giornali che i social network sono il nuovo modo di fare business? Eccoci tutti davanti ad un pc a registrarci su mille piattaforme senza però sapere come funziona la comunicazione all’interno di esse, quale è l’utenza media e soprattutto cosa si aspettano i nostri follower e i nostri amici dalle pagine.

Piano marketing DillosulwebChe tu decida di aprire un blog, una pagina Facebook o un profilo Twitter non importa, l’importante è che tu sia consapevole di quello a cui vai incontro e ti sia organizzato per tempo affinché i tuoi uffici commerciali e i tuoi consulenti web siano in grado di gestire i contatti con l’utenza. Il piano marketing non deve assolutamente farti paura, anzi. Non pensare che un pomeriggio passato a pianificare la tua pubblicità nelle settimane successive sia tempo sprecato. Il tempo lo sprechi solo se non hai ben chiari i tuoi obiettivi, se promuovi la tua azienda sparando nel mucchio, senza sapere chi è il tuo utente medio e cosa vuoi trasmettergli, se pubblichi post e commenti “quando capita” facendo passare settimane in cui nessuno sente parlare di te e si scorda addirittura della tua esistenza.

Prima che la frenesia dell’autunno ti porti a non avere più tempo, fermati un secondo in questi ultimi giorni di Agosto e pianifica la tua promozione, soprattutto quella sul web, decidi che strumenti usare, come presentarti ai clienti, in che modo coinvolgerli attivamente. Il piano marketing è la strategia migliore per ottenere una pubblicità mirata e studiata, e se portato avanti con costanza e metodo darà sicuramente risultati!

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>