Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Campagne PPC / Campagne potenziate per potenziare il tuo business, provare per credere!

Campagne potenziate per potenziare il tuo business, provare per credere!

Se siete inserzionisti Adwords assidui di sicuro le avrete notate: da qualche settimana, quando entrate nel vostro pannello di controllo delle campagne Adwords, Gogole vi consiglia di trasformarle da classiche a potenziate. Ma cosa significa di preciso questa nuova opzione?

Per aiutarvi a trovare i vostri potenziali clienti nel momento esatto in cui stanno cercando un fornitore come voi, Google ha semplificato la gestione stessa delle campagne, permettendovi di organizzare i vostri annunci sulla base del vostro obiettivo pubblicitario e permettendovi di controllare tutte le differenti opzioni di targeting direttamente da un’unica campagna.

In questo modo, dovrete gestire una sola campagna con gli stessi gruppi e le stesse parole chiave, ma potrete differenziare gli annunci sulla base della posizione del vostro utente, dell’ora del giorno in cui effettua una ricerca e del dispositivo che sta usando (pc, tablet o smartphone).

Le nuove campagne potenziate regalano quindi un grande risparmio in termini di tempo dedicato all’organizzazione della vostra pubblicità pay-per-click e vi permettono di calibrare anche il budget di una stessa parola sulla base del dispositivo, ad esempio aumentandolo nel caso in cui il vostro utente stia effettuando una ricerca da mobile, in modo da sfruttare al meglio le possibilità che gli smartphone danno alla nostra pubblicità Adwords.

Ma non finisce qui: le nuove campagne potenziate vi offrono anche la possibilità di analizzare un numero maggiore di risultati e, oltre a mostrarvi le visite sul vostro sito, vi permettono di verificare anche chi, dopo aver visto il vostro annuncio, ha chiamato il vostro numero e/o a scaricato una app.

Insomma, con questa nuova opzione Google cerca ancora una volta di velocizzare la creazione di una pubblicità pay-per-click e, al contempo, offrire agli utenti del web risposte sempre più veloci e azzeccate per le loro ricerche. Provare per credere!

Per saperne di più, ecco la presentazione Google delle campagne potenziate: https://www.google.it/adwords/enhancedcampaigns/

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>