Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Social network / Come creare un evento social che funzioni!
lug 23 2013

Come creare un evento social che funzioni!

Aria di vacanze, estate, feste. Perché non organizzare i tuoi eventi sui social network? Ecco qualche dritta per un evento social che funzioni!

1-   Presentalo

Quando crei un evento spesso non basta mettere luogo e data. Se per te e per chi ti conosce è chiaro cosa e come si organizza, non lo è di certo per tutti gli altri amici di amici che potrebbero essere interessati a partecipare. Dedica quindi del tempo a scrivere una breve descrizione del tuo evento, ad aggiungere fotografie che invoglino gli utenti a partecipare, a raccontare esperienze delle eventuali edizioni precedenti. Insomma, inserisci più informazioni possibili per presentarlo al meglio!

2-   Promuovilo

Come organizzare Eventi Social

Invita i tuoi amici, ma soprattutto chiedi loro di invitare altri amici e altri amici di amici, perché più siamo più ci divertiamo! Così facendo la cerchia dei possibili partecipanti si allarga e il tuo evento sarà un successo assicurato. Continua ad aggiornare la tua pagina con informazioni e curiosità, spiega a tutti perché non possono mancare, suggerisci link e post che potrebbero accendere l’interesse di chi legge, spingi gli utenti a partecipare alle discussioni e fai in modo che la tua pagina evento sia una pagina attiva.

3-   Raccontalo

Tu parteciperai all’evento quasi sicuramente, quindi perché non raccontarlo in presa diretta? In questo modo anche chi non ha potuto partecipare potrà leggere le impressioni, le emozioni, vederne le fotografie e i commenti e gli sembrerà di essere proprio lì a divertirsi insieme a te. Cerca di aprire un canale tra chi c’è e chi è rimasto a casa per creare passaparola su quello che sta succedendo: magari qualcuno deciderà di raggiungerti più tardi!

4-   Raccogli le emozioni di chi c’era

Chiedi a chi ha partecipato di condividere la sua esperienza con te quando torna a casa, posta fotografie dove puoi taggare i partecipanti, commenta la serata chiedendo agli altri come l’hanno trovata, cerca di individuare cosa è andato storto e cosa invece è stato un successo. In questo modo potrai davvero capire se il tuo evento è stato un successo e riuscirai ad aggiustare il tiro per la tua prossima festa!

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>