Tutti a scuola avranno di certo studiato il grande incendio che nel 1666 devastò Londra distruggendo gran parte della città, compreso il famoso teatro The Globe dove Shakespeare metteva in scena le sue migliori opere. Per molti, all’epoca, sembrava che la fine del mondo fosse vicina.

Sono passati circa 340 anni, e la fine del mondo sembra incombere di nuovo sulle nostre teste, fortuna che questa volta grazie al Web possiamo preparaci ad ogni evenienza!

I vigili del fuoco di Londra, per poter rispondere tempestivamente agli incedi causati da meteoriti e asteroidi che ci precipiteranno sopra la testa alle 11 in punto di venerdì 21.12.2012, hanno pensato bene di organizzarsi per intervenire in tempi brevissimi, ma soprattutto senza intasare le linee del numero inglese d’emergenza 999.

A breve, si spera prima di venerdì, sarà quindi possibile segnalare ogni incendio cittadino causato da fiammiferi, stufe a gas, bombe, precipitazioni di palle infuocate e cadute di massi malefici dal cielo semplicemente twittando!

Una soluzione che i vigili del fuoco adotteranno per tenersi al passo coi tempi e riuscire a rispondere alle emergenze in un tweet!

 

Per saperne di più: http://www.london-fire.gov.uk/news/LatestNewsReleases_1812201220.asp

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo!