Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Tecnologia / Novità in casa Apple!
giu 11 2013

Novità in casa Apple!

Oggi parliamo un po’ di tecnologia. Proprio ieri, infatti, è stato presentato il nuovo sistema operativo iOS 7 che potremo installare sui nostri iPhone a partire dal prossimo autunno. Ma in sostanza cosa cambia? Continua a leggere e scopri le novità del sistema operativo Apple.

iOS 7 è stato concepito per cambiare il design dell’interfaccia utente, rendendolo ancora più chiaro ed intuitivo. Partiamo dalla schermata di blocco, non più da sinistra verso destra, ma dal basso versa l’alto, per permettervi con il movimento di un solo dito di accedere direttamente all’area di controllo, un po’ come già succede su Android!

AppleUna volta sbloccata la schermata, cosa si trova? Nuove icone trasparenti che vi permettono di vedere meglio la vostra immagine di sfondo e un’interfaccia sensibile al movimento, con la quale potrete cambiare la prospettiva delle immagini in base all’inclinazione del vostro iPhone. Le cartelle saranno più capienti e il sistema multitasking più performante. Ma la vera novità è AirDrop, il sistema di condivisione peer-to-peer che vi permetterà di scambiare file in forma codificata con altri utenti iOS nei paraggi in modo facile e veloce.

I filtri di sistemi come Instagram vi hanno ammaliato? Fatevi stregare anche dalla nuova fotocamera, che  avrà filtri integrati per modificare direttamente colori ed effetti dei vostri scatti, e organizzerà automaticamente le vostre immagini in base a luogo e data di scatto.

Sul fronte App le novità sono nell’Appstore: un sistema di auto-aggiornamento vi permetterà di avere sempre l’ultima versione delle vostre App, mentre la sezione Kids vi aiuterà a scegliere giochi e applicazioni più adatte per i vostri bambini sulla base della loro età!

Tutto questo non vi basta? Allora scoprite il nuovo sistema radio in streaming, inizialmente attivo solo negli Stati Uniti, il sistema di blocco chiamate per evitare contatti non graditi, la nuova funzione di sicurezza per trovare il vostro iPhone in caso di smarrimento, i nuovi protocolli per la sicurezza di Safari. Insomma, tante piccole novità che renderanno l’utilizzo del vostro iPhone ancora più veloce e sicuro.

 

E nell’attesa di poter installare la nuova versione, ecco il video ufficiale di presentazione:

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>