Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Senza categoria / Perché affidarsi ad un web copy?

Perché affidarsi ad un web copy?

È oramai opinione condivisa l’importanza di essere presenti sul web con un sito funzionale e ben fatto, affidandosi a professionisti del settore. Quando però l’argomento di discussione vira sui contenuti del sito, troppo spesso i clienti rispondo “ li scriviamo noi”. Perché allora esistono i web copy per scrivere i testi dei siti web? Leggi il nostro articolo e scopri cosa può darti in più un web copy writer professionista!

Nessuno conosce la tua azienda e i tuoi clienti meglio di te! Vero: non troverai mai un copy che ti dirà il contrario, quello che forse non sai però è che spesso la tua conoscenza così specifica trasforma i tuoi testi in contenuti di nicchia, che l’utente medio di internet fatica a identificare. Se realizzi sistemi ad alta tecnologia che sfruttano l’energia solare per la pulizia delle superfici in vetro attraverso un nuovo metodo di produzione del vapore, alcuni utenti sapranno perfettamente cosa è, e probabilmente ti avranno già contattato, ma la fetta di internauti che ancora non conosce il tuo articolo innovativo è probabile che cerchi semplicemente “lavavetri”. Un copy può aiutarti a trovare le keywords che Google rileva come le più cercate e può affiancarti per dar vita a testi che, seppur descrivendo il tuo articolo nei minimi dettagli, sono in grado anche di catturare l’attenzione degli utenti che ancora non conoscono i tuoi prodotti.

Come puoi scoprire nel nostro post precedente, Google fa molta attenzione alle parole utilizzate nel sito, e analizzare i termini cercati dal mercato per il tuo prodotto é il primo passo necessario per aumentare la tua visibilità sul web. Un testo con le parole giuste però non basta, serve che riesca a catturare l’interesse dei lettori. Grazie alla loro esperienza, i web copy writer professionisti possono scegliere il modo più adatto, curando le espressioni da utilizzare per catturare la fiducia e l’interesse degli utenti che vuoi raggiungere. Se ti affidi ad un copy writer, i tuoi testi non solo saranno belli da leggere ed esaustivi in merito alle informazioni che vuoi trasmettere, ma saranno persuasivi e convincenti, aiutandoti così a trovare nuovi potenziali clienti.

Affidarsi ad un copy writer professionista non significa permettere ad altri di descrivere la tua azienda, ma piuttosto chiedere ad altri di costruire un ponte che ti permetta di parlare con il tuo cliente nel modo più veloce e semplice possibile, convincendolo che tu sei il fornitore che sta cercando.

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>