Scrivere di te, della tua azienda, del tuo business on line è la via più diretta per farti conoscere, costruirti una reputazione e aumentare le tue vendite.
Di questi tempi ogni potenziale cliente non entra in un negozio alla cieca e compra qualcosa, non cena in un ristorante che nessuno conosce, non si fa tagliare i capelli da un parrucchiere mai sentito prima: con la tecnologia portatile, soprattutto tablet e smartphone, abbiamo imparato a verificare ogni cosa con una veloce ricerca in Google prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto se si tratta di acquistare un servizio o prodotto. Ognuno di noi vuole prima sapere cosa gli altri utenti della grande community web pensano su un prodotto o servizio, ed è per questo che scrivere e descrivere la tua attività è importante: per far si che sia sulla bocca di tutti, che tutti sappiano che ci sei, dove sei, che cosa fai di preciso, quali sono le tue offerte,....
Internet non è poi così tecnologico come tutti pensano. Il web è semplicemente la traslazione del mondo reale: uno spazio virtuale dove la gente chiacchiera come faceva un tempo, non più nei bar o nelle piazze, ma nei forum e su facebook, ma alla fine, cosa cambia? Per dare una spinta alle tue vendite il tassello fondamentale è il chiacchiericcio sia su di te, sulla tua attività, per farti conoscere a più persone possibili. Solo così quando queste avranno bisogno di un prodotto o un servizio che tu offri, si ricorderanno che ci sei e che puoi essere la risposta ai loro bisogni.