Temporary Content Manager
Un aiuto temporaneo
per dimostrare il tuo valore online
Nel web 2.0 per avere visibilità devi creare contenuti.
Detto così sembra facile, ma quando si tratta di mettersi all'opera non tutti abbiamo le competenze e il tempo per progettare una strategia adeguata a ottenere la giusta visibilità.
Uffici commerciali sovraccarichi e poca conoscenza delle dinamiche del web rischiano di farti investire risorse in attività progettate in fretta e furia e, di conseguenza, senza risultati.
Con il servizio di Temporary Content Manager metto le mie competenze al tuo servizio, per organizzare la tua immagine attuale, definire una rotta da seguire e affiancarti per tutto il tempo necessario a costruire un'immagine efficace dentro e fuori la rete.
Alla fine del nostro percorso insieme, il tuo ufficio commerciale avrà le competenze necessarie per comunicare il tuo valore in autonomia, senza dipendere sempre da un'agenzia esterna e creando un legame diretto con il tuo pubblico.
Chi è un Temporary Content Manager
Un professionista che ti affianca nella comunicazione

Un Temporary Content Manager come me è un figura esperta in comunicazione che porta in azienda professionalità e competenze verticali sul content marketing, ma per un periodo limitato.
Il nostro obiettivo è definire una strategia dei contenuti su misura, migliorare la tua visibilità con attività operative concrete e formare il personale interno, affinché i risultati ottenuti si mantengano costanti sul lungo periodo.
Siamo indispensabili per le piccole aziende, che hanno compreso l'importanza della propria immagine online, ma che al momento non vogliono prendersi l'onere di assumere una figura dedicata al marketing per gestirla.
Come Temporary Content Manager, però, possiamo essere utili anche alle grandi aziende che hanno già un reparto marketing più strutturato e vogliono un punto di vista nuovo e aggiornato sulle ultime tendenze della comunicazione in rete.
I vantaggi che ottieni
Una figura a disposizione solo per il tempo necessario
Competenze ed esperienza verticali nella comunicazione aziendale
Strategia studiate e su misura della tua offerta
Un punto di vista nuovo sul tuo valore
Supporto operativo al tuo ufficio marketing/commerciale
Formazione su misura per il tuo team
Il mercato non aspetta nessuno!
Scopri come dimostrare il tuo valore e avvicinare i clienti giusti.
Scegli data e ora per fissare un chiamata gratuita e senza impegno.
Perché affidarti a me
Sono il Temporary Content Manager che non ti aspetti
Nienta fumo, solo arrosto.
Come Temporary Content Manager metto a tua disposizione tutta la mia competenza nel mondo della comunicazione: dalla gestione dei contenuti del sito, alla gestione di campagne Ads, dalla creazione di newsletter alle strategie integrate per la tua promozione, sia dentro che fuori la rete.
Partendo dai tuoi obiettivi di promozione e crescita, fissiamo un budget e insieme definiamo una strategia per raggiungere risultati in modo sostenibile.
Inoltre, insieme lavoriamo affinché tu o il tuo team possiate acquisire le competenze necessarie a continuare a gestire in autonomia la comunicazione per rendere la tua immagine online più incisiva!

Come funziona il servizio
Un percorso studiato su misura della tua attività
Ogni percorso di Temporary Content Management è studiato su misura della tua attività e delle tue esigenze.
Se hai già un ufficio commerciale/marketing interno possiamo strutturare il percorso come un'attività di consulenza, dove è il tuo team a gestire la parte operativa.
Se sei alle prime armi e non hai mai creato una strategia di comunicazione, invece, posso affiancarti anche dal punto di vista operativo, per iniziare subito a comunicare nel modo giusto mentre gettiamo le basi per creare un reparto marketing interno.
In entrambi i casi, però, il percorso prevede:
- analizzo la tua immagine attuale partendo dal tuo sito web per arrivare ai tuoi canali social, alla newsletter e ai contenuti che crei per promuoverti off line;
- definisco una strategia sostenibile e lungimirante per creare un'immagine solida ed efficace della tua attività;
- progetto i contenuti necessari a mettere in pratica la strategia che abbiamo concordato;
- trasferisco conoscenze e competenze al tuo personale interno con l'obiettivo di rendere la tua azienda autonoma nella gestione della propria immagine.
La durata di ogni percorso varia da 6 mesi a un anno e mezzo. Dopo questo tempo, infatti, avrai tutte le carte in regola per promuoverti online in autonomia e senza impazzire!
Il servizio di Temporary Content Manager fa per te?
Fissa una chiamata gratuita su Google Meet.
Ascolterò le tue esigenze e insieme capiremo se questo è il servizio giusto per te!
Le risposte ai tuoi dubbi
Un Temporary Content Manager si occupa della pianificazione, creazione e gestione di contenuti digitali per migliorare la tua visibilità online.
Dal punto di vista operativo può organizzare la struttura del tuo sito, scrivere articoli per il tuo blog, creare post social o newsletter,... Le attività concrete di cui si occupa per la tua attività vengono definite in fase di primo incontro e sono studiate su misura di esigenze, obiettivi e budget.
La durata del supporto di un Temporary Content Manager può variare a seconda delle tue esigenze.
In genere io propongo contratti di minimo 6 mesi e massimo 18, dopodiché avrai acquisito le competenze per poter continuare in autonomia e il mio supporto si trasformerà in una consulenza sporadica se sentirai di dover chiarire nuovi dubbi.
Per permettere al tuo Temporary Content Manager di ottenere risultati devi condividere la strategia e i contenuti creati negli ultimi anni così che possa analizzarli e capire cosa ha funzionato e cosa no.
Io ti chiedo anche un referente interno: puoi essere tu o uno dei tuoi collaboratori, ma serve da parte tua un impegno attivo affinché gli obiettivi che ci daremo diventino risultati concreti!
Puoi contattarmi per avere il mio supporto quando senti di dover migliorare la tua presenza online, lanciare una campagna importante, o semplicemente non hai il tempo o le competenze interne per gestire i contenuti digitali in modo efficace.
Certo che sì!
Come Temporary Content Manager lavoro principalmente da remoto e vengo in azienda o ti incontro via Google Meet solo una volta al mese per due ore di confronto, consulenza e formazione.
Un Temporary Content Manager aiuta soprattutto piccole imprese, start-up e freelance, che non possono permettersi un team marketing interno.
Per queste realtà un supporto esterno può davvero fare la differenza, ma un Temporary Content Manager può essere utile anche a grandi aziende che vogliono un punto di vista nuovo sulla loro attività di promozione.