Temporary Content Manager
Un aiuto temporaneo
per dimostrare il tuo valore online
Nel web 2.0 per avere visibilità devi creare contenuti.
Detto così sembra facile, ma quando si tratta di mettersi all'opera non tutti abbiamo le competenze e il tempo per progettare una strategia adeguata a ottenere la giusta visibilità.
Uffici commerciali sovraccarichi e poca conoscenza delle dinamiche del web rischiano di farti investire risorse in attività progettate in fretta e furia e, di conseguenza, senza risultati.
Con il servizio di Temporary Content Manager metto le mie competenze al tuo servizio, per organizzare la tua immagine attuale, definire una rotta da seguire e affiancarti per tutto il tempo necessario a costruire un'immagine efficace dentro e fuori la rete.
Alla fine del nostro percorso insieme, il tuo ufficio commerciale avrà le competenze necessarie per comunicare il tuo valore in autonomia, senza dipendere sempre da un'agenzia esterna e creando un legame diretto con il tuo pubblico.
Chi è un Temporary Content Manager
Un professionista che ti affianca nella comunicazione

Il Temporary Content Manager è un figura esperta in comunicazione che porta in azienda professionalità e competenze verticali sul content marketing, ma per un periodo limitato.
Il suo obiettivo e definire una strategia dei contenuti su misura, migliorare la tua visibilità con attività operative concrete e formare il personale interno, affinché i risultati ottenuti si mantengano costanti sul lungo periodo.
È indispensabile per le piccole aziende, che hanno compreso l'importanza della propria immagine online, ma che al momento non vogliono prendersi l'onere di assumere una figura dedicata al marketing per gestirla.
Il Temporary Content Manager, però, può essere utile anche alle grandi aziende che hanno già un reparto marketing più strutturato e vogliono un punto di vista nuovo e aggiornato sulle ultime tendenze legate al mondo della comunicazione in rete.
Che vantaggi ottieni da un temporary content manager?
Una figura a disposizione solo per il tempo necessario
Competenze ed esperienza verticali nella comunicazione aziendale
Strategia studiate e su misura della tua offerta
Un punto di vista nuovo sul tuo valore
Supporto operativo al tuo ufficio marketing/commerciale
Formazione su misura per il tuo team
Perché scegliere me come temporary content manager
Ecco come ti aiuto a dimostrare il tuo valore
Con il mio servizio di Temporary Content Manager offro a PMI e freelance competenza e orientamento al risultato per creare un' immagine solida e ben strutturata.
Sebbene il mio lavoro sia temporaneo, quando iniziamo a collaborare faccio miei i tuoi obiettivi di promozione online e ti aiuto a raggiungerli nel modo migliore.
Inoltre, affianco il tuo personale interno per renderlo autonomo nella creazione dei contenuti.
Alla fine della nostra collaborazione la tua azienda avrà acquisito i metodi e le strategie per comunicare bene il suo valore, e potrai continuare a farlo in autonomia senza dover sempre contattare un'agenzia web per pubblicare un articolo sul blog, inviare una newsletter o fare un post social.

Come funziona il servizio di temporary content manager
Un percorso studiato su misura della tua attività
Ogni percorso di Temporary Content Management è studiato su misura della tua attività e delle tue esigenze.
Se hai già un ufficio commerciale/marketing interno possiamo strutturare il percorso come un'attività di consulenza, dove è il tuo team a gestire la parte operativa.
Se sei alle prime armi e non hai mai creato una strategia di comunicazione, invece, posso affiancarti anche dal punto di vista operativo, per iniziare subito a comunicare nel modo giusto mentre gettiamo le basi per creare un reparto marketing interno.
In entrambi i casi, però, il percorso prevede:
- analizzo la tua immagine attuale partendo dal tuo sito web per arrivare ai tuoi canali social, alla newsletter e ai contenuti che crei per promuoverti off line;
- definisco una strategia sostenibile e lungimirante per creare un'immagine solida ed efficace della tua attività;
- progetto i contenuti necessari a mettere in pratica la strategia che abbiamo concordato;
- trasferisco conoscenze e competenze al tuo personale interno con l'obiettivo di rendere la tua azienda autonoma nella gestione della propria immagine.
La durata di ogni percorso varia da 6 mesi a un anno e mezzo. Dopo questo tempo, infatti, avrai tutte le carte in regola per promuoverti online in autonomia e senza impazzire!
Il servizio di Temporary Content Manager fa per te?
Fissa una chiamata gratuita su Google Meet.
Ascolterò le tue esigenze e insieme capiremo se questo è il servizio giusto per te!
Le risposte ai tuoi dubbi
Un Temporary Content Manager si occupa della pianificazione, creazione e gestione di contenuti digitali per migliorare la tua visibilità online.
Dal punto di vista operativo può organizzare la struttura del tuo sito, scrivere articoli per il tuo blog, creare post social o newsletter,... Le attività concrete di cui si occupa per la tua attività vengono definite in fase di primo incontro e sono studiate su misura di esigenze, obiettivi e budget.
La durata del supporto di un Temporary Content Manager può variare a seconda delle tue esigenze.
In genere io propongo contratti di minimo 6 mesi e massimo 18, dopodiché avrai acquisito le competenze per poter continuare in autonomia e il mio supporto si trasformerà in una consulenza sporadica se sentirai di dover chiarire nuovi dubbi.
Per permettere al tuo Temporary Content Manager di ottenere risultati devi condividere la strategia e i contenuti creati negli ultimi anni così che possa analizzarli e capire cosa ha funzionato e cosa no.
Io ti chiedo anche un referente interno: puoi essere tu o uno dei tuoi collaboratori, ma serve da parte tua un impegno attivo affinché gli obiettivi che ci daremo diventino risultati concreti!
Puoi contattarmi per avere il mio supporto quando senti di dover migliorare la tua presenza online, lanciare una campagna importante, o semplicemente non hai il tempo o le competenze interne per gestire i contenuti digitali in modo efficace.
Certo che sì!
Come Temporary Content Manager lavoro principalmente da remoto e vengo in azienda o ti incontro via Google Meet solo una volta al mese per due ore di confronto, consulenza e formazione.
Un Temporary Content Manager aiuta soprattutto piccole imprese, start-up e freelance, che non possono permettersi un team marketing interno.
Per queste realtà un supporto esterno può davvero fare la differenza, ma un Temporary Content Manager può essere utile anche a grandi aziende che vogliono un punto di vista nuovo sulla loro attività di promozione.
Quanto costa un Temporary Content Manager?
€ 350 + IVA/mese*
Percorso a tu per tu
Un percorso di affiancamento per iniziare a gestire in modo autonomo la tua presenza in rete
Il percorso comprende:
- 2 ore di formazione al mese in presenza o in videocall, dove saremo solo io e te e applicheremo le teorie del digital marketing alla tua attività
- 1 ora di supporto remoto al mese per sciogliere tutti i tuoi dubbi
- L'accesso agli strumenti migliori per gestire la comunicazione online senza impazzire
- Un metodo di lavoro pratico che non ti farà perdere tempo
- Competenze per gestire la tua promozione online senza bisogno di pagare ogni mese un professionista esterno alla tua azienda
*minimo 4 mesi di collaborazione
€ 980 + IVA
Percorso All-In
Un percorso di affiancamento dove preparerò anche un piano editoriale social, blog post e newsletter per comunicare il tuo valore a vele spiegate.
Il percorso comprende:
- 2 ore di formazione al mese in presenza o in videocall, dove saremo solo io e te e applicheremo le teorie del digital marketing alla tua attività
- 1 ora di supporto remoto al mese per sciogliere tutti i tuoi dubbi
- 10 post socialpronti da pubblicare sui tuoi canali per iniziare subito a costruire una presenza online
- La preparazione di template grafici che potrai usare per continuare a comunicare in modo coerente
- un articolo di blog al mese ottimizzato SEO e studiato sulle ricerche del tuo pubblico
- Una newsletter al mese per consolidare il legame di fiducia con i contatti che già conosci
- L'accesso agli strumenti migliori per gestire la comunicazione online senza impazzire
- Un metodo di lavoro pratico che non ti farà perdere tempo
- Competenze per gestire la tua promozione online senza bisogno di pagare ogni mese un professionista esterno alla tua azienda
*Minimo 6 mesi di collaborazione
€ 650 + IVA
Percorso primi passi
Un percorso di affiancamento dove preparerò anche un piano editoriale social per iniziare subito a comunicare nel modo giusto
Il percorso comprende:
- 2 ore di formazione al mese in presenza o in videocall, dove saremo solo io e te e applicheremo le teorie del digital marketing alla tua attività
- 1 ora di supporto remoto al mese per sciogliere tutti i tuoi dubbi
- 10 post socialpronti da pubblicare sui tuoi canali per iniziare subito a costruire una presenza online
- La preparazione di template grafici che potrai usare per continuare a comunicare in modo coerente
- L'accesso agli strumenti migliori per gestire la comunicazione online senza impazzire
- Un metodo di lavoro pratico che non ti farà perdere tempo
- Competenze per gestire la tua promozione online senza bisogno di pagare ogni mese un professionista esterno alla tua azienda
*Minimo 6 mesi di collaborazione
Il mercato non aspetta nessuno!
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