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Temporary Content Manager

La guida di cui hai bisogno
per dar vita al tuo ufficio marketing interno

Nel web 2.0 per avere visibilità devi creare contenuti ed essere presente online.

Detto così sembra facile, ma quando si tratta di mettersi all'opera non tutti abbiamo le competenze e il tempo necessario a progettare una strategia adeguata e ottenere la giusta visibilità.

La conseguenza? Tanto tempo e tanti soldi investiti, ma risultati pochi. 

Se vuoi che il tuo ufficio commerciale faccia il salto di qualità e inizi a occuparsi anche della promozione online, quello che ti serve è un Temporary Content Manager.

Chi è un Temporary Content Manager

Un professionista che ti affianca nella comunicazione

Vantaggi Temporary Content Manager

Un Temporary Content Manager è un figura esperta in comunicazione che porta in azienda professionalità e competenze verticali sul content marketing, ma per un periodo limitato e senza bisogno di assumerlo.

Il suo obiettivo è definire una strategia di promozione su misura e formare il personale interno, affinché possa gestire in autonomia la tua immagine online attraverso contenuti web interessanti per il tuo pubblico.

Che tu abbia già un reparto marketing, o che sia necessario crearlo da zero sfruttando le competenze della rete commerciale, un Temporary Content Manager può supportarti nell'organizzare le idee e metterle a terra, per dimostrare il tuo valore in rete in modo mirato ed efficace.

Perché è vantaggioso

Non devi assumerlo: lavora per te solo per il tempo necessario
Ha competenze ed esperienza verticale nella comunicazione
Progetta strategia studiate su misura della tua attività
Ti da un punto di vista nuovo sul tuo valore
Offre supporto operativo al tuo personale interno
Fa formazione al tuo team per renderlo autonomo

Scegli me come Temporary Content Manager

Sono la professionista che non ti aspetti

Con me niente fumo, solo arrosto. 

Il mio obiettivo è creare un ufficio marketing interno che sappia davvero intercettare il tuo pubblico e comunicare il tuo valore, senza farti dipendere sempre da fornitori esterni. 

Come Temporary Content Manager metto a tua disposizione tutta la mia competenza nel mondo della comunicazione: dalla gestione dei contenuti del sito, alla gestione di campagne Ads, dalla creazione di newsletter alle strategie integrate per la tua promozione, sia dentro che fuori la rete. 

Partendo dai tuoi obiettivi, fissiamo un budget e insieme definiamo una strategia per raggiungere risultati in modo sostenibile.

In una prima fase mi occuperò anche degli aspetti operativi, come la stesura di articoli per il tuo blog, post social e newsletter. Fin da subito, però, ti offrirò supporto e formazione per il tuo personale interno, affinché possa acquisire competenze e gestire la tua comunicazione in autonomia. 

Alla fine del nostro percorso insieme, avrai così costruito un ufficio marketing partendo dalle tue risorse interne, e potrai lavorare giorno dopo giorno per raggiungere il successo, dentro e fuori la rete. 

Temporary Content Manager (1)

Come funziona il servizio

Un percorso studiato su misura della tua attività

Ogni mio percorso di Temporary Content Management è studiato su misura della tua attività e delle tue esigenze.

Se hai già un ufficio commerciale/marketing interno posso offrirti supporto strategico, ma la parte operativa resta in carico a te. 

Se sei alle prime armi e non hai mai creato una strategia di comunicazione, invece, posso affiancarti anche dal punto di vista operativo, per iniziare subito a comunicare nel modo giusto mentre gettiamo le basi per creare un reparto marketing interno.

Crea Il Tuo Ufficio Marketing

In entrambi i casi, quello che ti offro è:

  • un'analisi della tua immagine attuale partendo dal tuo sito web per arrivare ai tuoi canali social, alla newsletter e ai contenuti che crei per promuoverti off line;
  • una strategia sostenibile e lungimirante per creare un'immagine solida ed efficace della tua attività;
  • la progettazione dei contenuti necessari a mettere in pratica la strategia che abbiamo concordato;
  • la formazione per il tuo personale interno con l'obiettivo di rendere la tua azienda autonoma nella gestione della propria immagine.

La durata di ogni percorso varia da 6 mesi a un anno e mezzo. Dopo questo tempo, infatti, avrai tutte le carte in regola per promuoverti online in autonomia e senza impazzire! 

 

 

Il servizio di Temporary Content Manager fa per te?

Fissa una chiamata gratuita su Google Meet.

Ascolterò le tue esigenze e insieme capiremo se questo è il servizio giusto per te! 

Le risposte ai tuoi dubbi

Che cosa fa esattamente un Temporary Content Manager?

Un Temporary Content Manager si occupa della pianificazione, creazione e gestione di contenuti digitali per migliorare la tua visibilità online. 

Dal punto di vista operativo può organizzare la struttura del tuo sito, scrivere articoli per il tuo blog, creare post social o newsletter,... Le attività concrete di cui si occupa per la tua attività vengono definite in fase di primo incontro e sono studiate su misura di esigenze, obiettivi e budget. 

Quanto dura il servizio di un Temporary Content Manager?

La durata del supporto di un Temporary Content Manager può variare a seconda delle tue esigenze.

In genere io propongo contratti di minimo 6 mesi e massimo 18, dopodiché avrai acquisito le competenze per poter continuare in autonomia e il mio supporto si trasformerà in una consulenza sporadica se sentirai di dover chiarire nuovi dubbi. 

Quali risorse devi fornire a un Temporary Content Manager?

Per permettere al tuo Temporary Content Manager di ottenere risultati devi condividere la strategia e i contenuti creati negli ultimi anni così che possa analizzarli e capire cosa ha funzionato e cosa no.

Io ti chiedo anche un referente interno: puoi essere tu o uno dei tuoi collaboratori, ma serve da parte tua un impegno attivo affinché gli obiettivi che ci daremo diventino risultati concreti! 

Quando hai bisogno di un Temporary Content Manager?

Puoi contattarmi per avere il mio supporto quando senti di dover migliorare la tua presenza online, lanciare una campagna importante, o semplicemente non hai il tempo o le competenze interne per gestire i contenuti digitali in modo efficace.

Il Temporary Content Manager può lavorare da remoto?

Certo che sì! 

Come Temporary Content Manager lavoro principalmente da remoto e vengo in azienda o ti incontro via Google Meet solo una volta al mese per due ore di confronto, consulenza e formazione. 

A chi conviene avere un Temporary Content Manager?

Un Temporary Content Manager aiuta soprattutto piccole imprese, start-up e freelance, che non possono permettersi un team marketing interno. 

Per queste realtà un supporto esterno può davvero fare la differenza, ma un Temporary Content Manager può essere utile anche a grandi aziende che vogliono un punto di vista nuovo sulla loro attività di promozione. 

Bello, ma quanto mi costa?

La vera domanda è:

Quanto ti costa investire soldi a caso e non avere una chiara strategia di promozione?

 

Con il mio servizio di Temporary Content Management definisci una strategia di comunicazione sostenibile, duratura e orientata ai risultati. Inoltre hai subito un supporto oprativo e, nel frattempo, una formazione che ha l'obiettivo di rendere la tua attività autonoma nella promozione quotidiana.

Durante il percorso che faremo insieme, avrai:

  • Un'analisi della tua comunicazione attuale e di quella dei tuoi concorrenti,
  • Strategie di comunicazione sostenibili per la tua attività,
  • Supporto oprativo che comprende piani editoriali, articoli di blog, content design, newsletter,...
  • Un incontro di allineamento mensile,
  • Formazione, consulenza e risposte ai tuoi dubbi sulla promozione in rete

 

Il costo di tutto questo varia in base alle tue reali esigenze.

Partiamo da una base di 700 Euro + IVA al mese per minimo 6 mesi, ma ogni progetto viene calibrato sulle tue aspettative, sul tuo impegno, sul tuo mercato. 

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Il mercato non aspetta nessuno!

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