Seguimi su

Promuoviti in rete

Il percorso Social per chi è anti-social

Diciamocelo chiaro: il tuo ruolo è quello dell'imprenditore, non del Social Media Manager! 

Sai di doverti promuovere online, ma comunicare non è il tuo lavoro. 

Sai che essere online è importante, ma per stare sui Social hai bisogno di tempo ed energie, e questo vuol dire toglierle alla tua attività. 

Sono 12 anni che lavoro a supporto di freelance e PMI e so bene quanto possa essere frustrante sapere di dover essere online, ma non sapere da dove iniziare. 

Promuoviti in rete è pensato per te! 

Promuovere Piccola Attività Online

Una statistica di Google dimostra che, anche se gli utenti acquistano ancora nei negozi fisici, la loro esperienza d'acquisto inizia online, dove si informano sui prodotti, leggono recensioni e conoscono nuove attività che rispondono alle loro esigenze. (Qui la statistica con i trend del retail).

Se come azienda o libero professionista vuoi sopravvivere alla giungla in cui viviamo, devi dimostrare il tuo valore e farti conoscere online

Ti basta anche solo una pagina su un Social Network per entrare in contatto con nuovi clienti, fidelizzare chi già ti conosce e promuovere i tuoi prodotti in modo mirato ed efficace.

Qui però si apre un bivio: se già sei - e ami stare - sui Social, la tua promozione fila liscia e questo percorso non è per te. 

Se per tua natura sei anti-social, essere online ti stressa, non fa per te e non sai da che parte iniziare; Promuoviti in Rete è il percorso giusto.

Con il mio supporto, imparerai a creare una strategia mirata e sostenibile che: 

  • non ti ruba tempo ed energie 
  • ti fa raggiungere risultati ponderati alla tua attività 
  • ti aiuta a stare sui Social in modo organizzato 
  • ti supporta nel creare post più efficaci 

Impara un metodo concreto e sostenibile

per promuovere la tua attività online

"Promuoviti in Rete" è la soluzione che stavi cercando per imparare un metodo concreto, che non ti fa perdere tempo e ti aiuta a farti conoscere online in completa autonomia.

Durante gli incontri online vedremo quali canali usare, come creare un piano editoriale che ti fa avvicinare al tuo pubblico, come scrivere post accattivanti e creare immagini adeguate grazie a un metodo creato su misura delle piccole attività.

Quando avrai chiaro dove vuoi andare e saprai usare gli strumenti giusti, potrai finalmente migliorare la tua visibilità senza ricorrere a un’agenzia e potrai creare legami di fiducia con i tuoi follower senza perdere tempo, energie e pazienza!

Metodo Per Promuovere Pmi In Rete

Come funziona

Impara a usare i Social in 4 settimane

Promuoviti in rete è un percorso che ti guida passo passo nella creazione di una strategia Social orientata al risultato.

Prevede 4 appuntamenti su Google Meet, uno ogni settimana, ma non preoccuparti se non riesci a esserci il martedì alle 10: tutti gli incontri verranno registrati e puoi riguardarli con calma tutte le volte che vuoi.

Durante gli incontri saremo massimo 8 partecipanti, per darti la possibilità di intervenire, fare domande e chiedere chiarimenti direttamente online, oltre che via mail.

Inoltre, dopo ogni incontro riceverai un pdf con un recap e alcuni esercizi mirati per mettere subito mano alla tua presenza in rete.

Con la versione Premium hai tutto quanto previsto dal percorso base e in più 2 incontri di consulenza a tu per tu con me, una all'inizio del corso e una alla fine, per gettare le basi di una strategia di contenuti su misura della tua attività.

Promuoviti In Rete 2Ed

Che argomenti affronteremo?

Dal 25 giugno ci vedremo online per 4 martedì alle 10 in punto e parleremo della tua presenza online.

Ogni lezione avrà un focus ben preciso e con gli esercizi che riceverai in pdf potrai subito mettere mano ai tuoi profili, cambiare la tua visibilità e migliorare la percezione che il mercato ha di te. 

Ecco i temi che affronteremo nel dettaglio: 

1- Il marketing al tempo dei Social Network

Introduzione a cosa è il marketing online, quali sono i Social più efficaci e perché sono un'arma vincente per attività locali e freelance.

Insieme vedremo cosa devi sapere prima di aprire un profilo, cosa puoi fare per ottimizzare la gestione sul lungo periodo e quale è l’impegno che ti viene richiesto per ottenere risultati. Inoltre, analizzeremo gli aspetti più strategici del Social Media Marketing, le sfide che devi affrontare e le opportunità che puoi cogliere.

3- Costruire un profilo che funziona su ogni piattaforma

Non basta mettere una foto carina e la tua ragione sociale per vedere arrivare i clienti.

Basandoci sui principali Social Network utilizzati al momento, capiremo quali informazioni utilizzare, quale immagini scegliere come profilo e come scrivere la descrizione della tua attività perché sia accattivante e convinca il tuo pubblico a restare in contatto con te. 

4- Il metodo per la pianificazione e la creazione dei contenuti

Una pagina Social funziona quando pubblichi con regolarità, aspetto che più di tutti spaventa le piccole attività.

In questo modulo conosceremo gli strumenti gratuiti per costruire un piano editoriale e ti spiegherò passo passo il mio metodo per essere sempre presente online, anche quando sono in altre faccende affaccendata. 

Vedremo che tono usare per il copy dei post, come strutturare il contenuto, quanti e quali # usare. Inoltre, parleremo di grafica e capiremo come, attraverso strumenti gratuiti, si possono creare immagini e video accattivanti in poco tempo e senza impazzire.

7- Il gioco vale la candela?

Avere un profilo Social significa dover gestire commenti e recensioni, a volte positive, altre negative, ma soprattutto controllare l'andamento degli account per capire se quello che facciamo funziona o no. 

Nell'ultimo incontro parleremo di commenti, di gestione delle recensioni e come creare un rapporto di rispetto e fiducia con chi decide di interagire con la tua pagina.

Infine, andremo a vedere come capire se la tua attività di Social Media Marketing sta funzionando, quali aspetti devi analizzare per misurare in modo concreto il tuo successo e come aggiustare il tiro per migliorare settimana dopo settimana.

Cosa dice chi ha già chiesto il mio supporto

Ecco l'opionione di aziende e professionisti

La consulenza di Ester è stata molto utile, ha saputo subito individuare gli elementi sul quale poter fare la differenza rispetto alla concorrenza. Ester trasmette una vera passione per l'attività che svolge, è disponibile e chiara nella comunicazione con il cliente, anche con chi non conosce le dinamiche del web.

Herman Cavariani
Agente immobiliare

Ester... Una garanzia! Con la sua professionalità e disponibilità ma soprattutto pazienza mi ha fatto scoprire un mondo che non conoscevo minimamente sempre pronta ad accogliere mie richieste!

Cinzia Catania
Titolare @ Ecobebè

Mi sono affidato a lei per la stesura dei testi per il mio futuro sito web...il risultato è stato di gran lunga sopra le mie aspettative! Davvero complimenti, fidatevi di lei!

Alessandro Maver
Chef Maver Events

Ester non perde tempo in preamboli inutili, ma è concreta e professionale. Si concentra sul progetto, che si rivela sempre un prodotto efficace e vincente. Soprattutto non mi ha fatto perdere tempo.

Graziella Rubin
Momiz Broker Srl

Grazie a Ester abbiamo imparato a gestire i social e il sito internet al meglio, consigliatissima 🔝

Enrica Mistri
Mistri Techno Service

Mi sono affidato ad Ester perché ho visto la passione nel suo lavoro quando ci ha sottoposto l’offerta per il sito, e secondo me la passione nelle cose è la strada giusta e non mi sbagliavo, il risultato ha addirittura superato le nostre aspettative…

Marco Piccinini
Resp. Tecnico Carpenteria Piccinini Luca

Ottima consulte web, professionale, precisa.
Grazie

Giorgio Morettini
Titolare Valseriana Cucine

Disponibilità, competenza e professionalità. Una garanzia!

Claudia Proserpio
Psicoterapeuta e psicologa perinatale

Ester è stata molto professionale, chiara e sono stata parecchio soddisfatta della consulenza e dell'aiuto che mi ha dato!

Lucy Schaetzel
Titolare di Estetica Vanity

Ho percepito subito la sua attitudine commerciale e la sua preparazione informatica, ha compreso subito cosa desideravo realizzare per il mio sito, ha tradotto il mio progetto e in un sito web realizzato molto bene e in tempi brevi.

Ivana Zenoni
Titolare Zenoni Line

Ester è una professionista che sa spiegare i concetti in maniera molto chiara e semplice, anche per i meno esperti. È disponibile è preparata, mi ha fornito nozioni per ne preziose!

Simona di Kima Design
Sarta e artista

Grande professionista, attenta al dettaglio...affidatevi alla sua competenza!

Patrizia Breda

Ho chiesto a Ester assistenza per un servizio di Copywriting finalizzato al miglioramento del mio sito internet e a oggi non me ne pento! È stata in grado di mettere in chiave SEO ciò che di mio volevo trasmettere alle persone ed ora i miei pazienti sanno chi stanno contattando e da me vengono persone che capiscono e sono in accordo con ciò che offro!

Ruben Dominighini
Nutrizionista

Che dire di Ester, professionale, competente e disponibilissima, nonostante io sia poco tecnologica è riuscita a darmi molte dritte su come rendere più visibile il mio negozio, lei è un vulcano di idee riesce a rendere intuitivo e semplice il lavoro da fare grazie .....
Si possono mettere solo 5 stelle ma lei ne meriterebbe molte di più , superconsigliata !!!!!

Tiziana Buizza
Titolare @ Lo Scrigno Bomboniere

Ma arriviamo al punto

Quanto costa e cosa include "Promuoviti in rete"?

PERCORSO BASE

296 Euro IVA inclusa

 

4 lezioni live + registrazioni + supporto via mail

 

Nel dettaglio:

 

  • Un metodo efficace per promuoverti in rete
  • Strumenti gratuiti per gestire gli aspetti più tecnici
  • Supporto diretto per risolvere i tuoi dubbi
  • 4 incontri di un'ora e mezza su Google Meet dal 25 giugno al 23 luglio 2024 
  • La registrazione di tutti gli incontri
  • Le slide che riassumono gli argomenti presentati
  • Un pdf a settimana con esercizi e approfondimenti

ISCRIVITI ORA
PERCORSO PREMIUM

396 Euro IVA inclusa

 

4 lezioni live + registrazioni + supporto via mail + Consulenza a tu per tu 

 

Nel dettaglio il percorso base che comprende:

 

  • Un metodo efficace per promuoverti in rete
  • Strumenti gratuiti per gestire gli aspetti più tecnici
  • Supporto diretto per risolvere i tuoi dubbi
  • 4 incontri di un'ora e mezza su Google Meet dal 25 giugno al 23 luglio 2024 
  • La registrazione di tutti gli incontri
  • Le slide che riassumono gli argomenti presentati
  • Un pdf a settimana con esercizi e approfondimenti

 

+

 

  • 2 incontri a tu per tu da 45 minuti ciascuno per gettare le basi della tua strategia di comunicazione online

ISCRIVIT ORA

I dubbi più comuni

sul percorso per promuoverti in rete

Uso già i social in autonomia, questo corso vale la pena?

In questo corso impari un metodo per rendere più efficace la tua presenza online quindi sì, può valere la pena seguirlo anche se già gestisci i tuoi canali Social con buoni risultati, perché potresti migliorare ancor di più la tua visibilità! 

Alla fine del corso ricevo un attestato?

Alla fine del corso avrai un attestato di partecipazione, che però non ha nessuna valenza ufficiale.

Quello che vale davvero è ciò che avrai imparato e i risultati che potrai ottenere se ti impegnerai ogni giorno per promuoverti in rete! 

Chi tiene il corso?

Tutte le lezioni sono tenute da me: Ester Mignani, esperta di SEO Copywriting, Content Marketing e comunicazione in rete.

Se vuoi conoscermi meglio, trovi più info QUI

Se perdo una lezione cosa succede?

Se non riesci a esserci a una lezione del giovedì, riceverai via mail il link per riguardarla con calma. 

Inoltre, alla fine del corso, avrai accesso a tutte le lezioni e potrai riguardarla ogni volta che vuoi. 

Vorrei iscrivermi, ma non ho tempo...

In un percorso sulla promozione in rete, gli incontri sono solo la punta dell'iceberg. Ogni settimana avrai bisogno di almeno due ore per mettere in pratica quanto vedremo insieme il martedì. 

Se sai fin da ora che non avrai abbastanza tempo, puoi acquistare il corso e vedere con calma le registrazioni degli incontri, ma sappi che i risultati tarderanno ad arrivare e non saranno così mirati. 

In alternativa, puoi richiedere il mio servizio di consulenza mirata e avere una strategia più snella e a misura delle tue esigenze. 

 

Cosa rende questo corso diverso dagli altri?

L'elemento distintivo di questo corso è il focus con cui è stato creato. 

Il metodo che ti presento è frutto dei miei 15 anni di esperienza a supporto delle piccole imprese, prima come Temporary Export Manager e poi come esperta di contenuti. 

Non ci perdiamo in chiacchiere, non ti porto esempi fatti con risorse e budget illimitati, ma ti propongo una strategia che puoi mettere in pratica subito senza impazzire. 

Che dici: cambiamo le sorti della tua comunicazione?

Iscriviti al percorso che inizia il 25 giugno

Completa il pagamento tramite PayPal o carta di credito per confermare la tua iscrizione a Promuoviti in Rete - il corso Social per chi è anti-social

Entro 24 ore riceverai una mail con il link da usare il 25 giugno alle 10:00 per accedere al primo incontro! 

PS Se hai bisogno di fattura, scrivimi a [email protected] e potrai saldare il corso tramite bonifico.