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Promuoviti in rete

Il corso Social per piccole attività

che vogliono creare una strategia efficace
e farsi conoscere online

Il negozio accanto al tuo ha la fila fuori e nel tuo regna il silenzio? 

Offri un servizio impeccabile, ma i clienti preferiscono altro? 

I centri commerciali ti stanno rubando il lavoro? 

Se ti ritrovi in queste domande e vorresti aumentare il tuo giro d'affari, Promuoviti in Rete è la soluzione. 

Promuovere Piccola Attività Online

Una statistica di Google dimostra che, anche se gli utenti acquistano ancora nei negozi fisici, la loro esperienza d'acquisto inzia online, dove si informano sui prodotti, leggono recensioni e conoscono nuove attività come la tua che può rispondere alle loro esigenze. (Qui la statistica con i trend del retail).

Se hai una piccola attività o un negozio e vuoi sopravvivere alla giungla in cui viviamo, devi essere online per farti conoscere da un pubblico sempre più ampio. 

Ti basta anche solo una pagina su un Social Network per entrare in contatto con nuovi clienti, fidelizzare chi già ti conosce e promuovere i tuoi prodotti in modo mirato ed efficace.

Lo so: gestire una pagina Social per le attività come la tua non è semplice.

Affidare la gestione dei canali Social a uno specialista rischia di costarti troppo. Al tempo stesso potrebbe mancarti una strategia mirata, potresti non avere tempo o avere poca dimestichezza con la tecnologia. Questo ti porta a non ottenere risultati concreti e ti fa perdere la speranza di riuscire a promuoverti online nel modo giusto. 

Quello che ti serve è un metodo

che sia costruito su un'attività come la tua

"Promuoviti in Rete" è la soluzione che stavi cercando perché ti permette di imparare un metodo concreto, che non ti fa perdere tempo e ti aiuta a farti conoscere in rete in completa autonomia.

Durante gli incontri che faremo online vedremo quali canali usare, come creare un piano editoriale che ti fa avvicinare al tuo pubblico e come gestire la pubblicazione di contenuti con un metodo creato su misura delle piccole attività.

Quando avrai chiaro dove vuoi andare e saprai usare gli strumenti giusti, potrai finalmente migliorare la tua visibilità senza ricorrere a un’agenzia e potrai creare legami di fiducia con i tuoi follower senza perdere tempo, energie e pazienza!

Metodo Per Promuovere Pmi In Rete

Come funziona

Impara a usare i Social in 8 settimane

Promuoviti in rete è un corso online che ti guida passo passo nella creazione di una strategia Social orientata al risultato.

Inizia il 21 marzo, primo giorno di primavera, e ti fa sbocciare prima dell’arrivo dell’estate.

Un po’ come una preparazione alla prova costume per la tua attività!

Prevede 8 appuntamenti su Google Meet, uno ogni giovedì alle 13, ma non preoccuparti: le lezioni verranno registrate e puoi riguardarle con calma tutte le volte che vuoi.

Durante gli incontri saremo massimo 10 partecipanti, per darti la possibilità di intervenire, fare domande e chiedere chiarimenti direttamente online, oltre che via mail.

Inoltre, dopo ogni lezione riceverai un pdf con esercizi e approfondimenti per mettere subito mano alla tua presenza in rete.

Ci sarà anche una lezione bonus il 23 maggio, dove ricapitoleremo gli aspetti più importanti e risponderò ai dubbi emersi durante il corso.

Con la versione Premium hai tutto quanto previsto dal corso base e in più 2 ore di consulenza a tu per tu con me, una all'inizio del corso e una dopo il 23 maggio, per gettare le basi di una strategia di contenuti su misura della tua attività.

Promuoviti In Rete Il Percorso

Che argomenti affronteremo?

Dal 21 marzo e per 8 settimane ci vedremo online ogni giovedì alle 13 per parlare della tua presenza online. 


Ogni lezione avrà un focus ben preciso e con gli esercizi che riceverai in pdf potrai subito mettere mano ai tuoi profili per iniziare a vedere come cambia la tua visibilità e la percezione che il mercato ha di te. 

Ecco i temi che affronteremo nel dettaglio: 

1- Il marketing al tempo dei Social Network

Introduzione a cosa è il marketing online, ma soprattutto perché funziona anche per le piccole attività.

Insieme vedremo cosa devi sapere prima di aprire un profilo Social, cosa puoi fare per ottimizzare la gestione sul lungo periodo e quale è l’impegno che ti viene richiesto per ottenere risultati.

2- Dove, quando e perché promuoversi in rete

Quali sono i canali Social su cui devi essere presente? Come capire quale canale è il più adatto alla tua attività?

In questo modulo analizzeremo gli aspetti più strategici del Social Media Marketing, le sfide che devi affrontare e le opportunità che puoi ottenere.

3- Costruire un profilo che funziona su ogni piattaforma

Non basta mettere una foto carina e la tua ragione sociale per vedere arrivare i clienti.

Basandoci sui principali Social Network utilizzati al momento, capiremo quali informazioni utilizzare, quale immagini scegliere come profilo e come scrivere la descrizione della tua attività perché sia accattivante e convinca il tuo pubblico a diventare tuo follower.

4- Il mio metodo per la pianificazione dei contenuti

Una pagina Social funziona quando pubblichi con regolarità, aspetto che più di tutti spaventa le piccole attività.

In questo modulo conosceremo gli strumenti gratuiti per costruire un piano editoriale e ti spiegherò passo passo il mio metodo per essere sempre presente online, anche quando sono in altre faccende affaccendata.

5- La struttura del post perfetto esiste davvero?

Scrivere un post per i Social Network non è come scrivere un messaggio su WhatsApp.

Che tono devi usare? Come devi strutturare il post? Quanti e quali # devi usare? E le emojii? Meglio tante o poche? Analizzando i post dei big del Social Media Marketing capiremo come creare il post perfetto anche per la tua attività.

6- Un’immagine vale più di mille parole

Sui Social l’aspetto grafico è decisivo per catturare l’interesse degli utenti e spingerli a visitare il tuo profilo e seguirti.

Attraverso strumenti gratuiti, vedremo come creare immagini e video accattivanti in poco tempo e senza impazzire.

7- Evviva un commento... e ora cosa rispondo?

Avere un profilo Social significa anche dover gestire commenti e reaction, a volte positive, altre negative.

Questo modulo è dedicato ai commenti, alla gestione delle recensioni e a come creare un rapporto di rispetto e fiducia con chi decide di interagire con la tua pagina.

8- I tuoi profili Social quagliano e portano risultati?

Avere tanti follower non significa avere il negozio pieno di clienti o il telefono che scotta per tutti i nuovi preventivi.

Alla fine del nostro percorso andremo a vedere come capire se la tua attività di Social Media Marketing sta funzionando, quali aspetti devi analizzare per misurare in modo concreto il tuo successo e come aggiustare il tiro per migliorare settimana dopo settimana.

Modulo Bonus: Focus, dubbi e perplessità

C’è qualcosa che non ti è chiaro?

Se hai dubbi o domande durante il corso puoi scrivermi una mail e ti risponderò in tempi ragionevoli.

Alla fine delle lezioni, invece, faremo un incontro in diretta su Google Meet dove ricapitolerò le risposte alle tue domande e a quelle degli altri corsisti, per darti una panoramica completa degli argomenti che hanno suscitato più dubbi nella gestione delle pagine Social per PMI.

Cosa dice chi ha già chiesto il mio supporto

Ecco l'opionione di negozianti e professionisti con cui ho collaborato

Ester non perde tempo in preamboli inutili, ma è concreta e professionale. Si concentra sul progetto, che si rivela sempre un prodotto efficace e vincente. Soprattutto non mi ha fatto perdere tempo.

Graziella Rubin
Momiz Broker Srl

Disponibilità, competenza e professionalità. Una garanzia!

Claudia Proserpio
Psicoterapeuta e psicologa perinatale

La consulenza di Ester è stata molto utile, ha saputo subito individuare gli elementi sul quale poter fare la differenza rispetto alla concorrenza. Ester trasmette una vera passione per l'attività che svolge, è disponibile e chiara nella comunicazione con il cliente, anche con chi non conosce le dinamiche del web.

Herman Cavariani
Agente immobiliare

Ottima consulte web, professionale, precisa.
Grazie

Giorgio Morettini
Titolare Valseriana Cucine

Grazie a Ester abbiamo imparato a gestire i social e il sito internet al meglio, consigliatissima 🔝

Enrica Mistri
Mistri Techno Service

Ho chiesto a Ester assistenza per un servizio di Copywriting finalizzato al miglioramento del mio sito internet e a oggi non me ne pento! È stata in grado di mettere in chiave SEO ciò che di mio volevo trasmettere alle persone ed ora i miei pazienti sanno chi stanno contattando e da me vengono persone che capiscono e sono in accordo con ciò che offro!

Ruben Dominighini
Nutrizionista

Mi sono affidato a lei per la stesura dei testi per il mio futuro sito web...il risultato è stato di gran lunga sopra le mie aspettative! Davvero complimenti, fidatevi di lei!

Alessandro Maver
Chef Maver Events

Grande professionista, attenta al dettaglio...affidatevi alla sua competenza!

Patrizia Breda

Ester... Una garanzia! Con la sua professionalità e disponibilità ma soprattutto pazienza mi ha fatto scoprire un mondo che non conoscevo minimamente sempre pronta ad accogliere mie richieste!

Cinzia Catania
Titolare @ Ecobebè

Ester è una professionista che sa spiegare i concetti in maniera molto chiara e semplice, anche per i meno esperti. È disponibile è preparata, mi ha fornito nozioni per ne preziose!

Simona di Kima Design
Sarta e artista

Ho percepito subito la sua attitudine commerciale e la sua preparazione informatica, ha compreso subito cosa desideravo realizzare per il mio sito, ha tradotto il mio progetto e in un sito web realizzato molto bene e in tempi brevi.

Ivana Zenoni
Titolare Zenoni Line

Ester è stata molto professionale, chiara e sono stata parecchio soddisfatta della consulenza e dell'aiuto che mi ha dato!

Lucy Schaetzel
Titolare di Estetica Vanity

Mi sono affidato ad Ester perché ho visto la passione nel suo lavoro quando ci ha sottoposto l’offerta per il sito, e secondo me la passione nelle cose è la strada giusta e non mi sbagliavo, il risultato ha addirittura superato le nostre aspettative…

Marco Piccinini
Resp. Tecnico Carpenteria Piccinini Luca

Il mio stile è quello che fa per te?

Guarda i video del mio canale YouTube e scoprilo

Ma arriviamo al punto

Quanto costa "Promuoviti in rete"?

PERCORSO BASE

€ 119 + IVA

8 lezioni live + registrazioni + supporto via mail + modulo bonus

 

Offerta lancio valida fino al 04 marzo 2024

Poi il percorso Base passa a € 199 + IVA

 

Nel dettaglio:

 

  • Un metodo efficace per promuoverti in rete
  • Strumenti gratuiti per gestire gli aspetti più tecnici
  • Supporto diretto per risolvere i tuoi dubbi
  • Un'ora insieme su Google Meet ogni settimana dal 21 marzo al 09 maggio 2024
  • La registrazione di tutte le lezioni
  • Le slide che riassumono gli argomenti presentati
  • Un pdf a settimana con esercizi e approfondimenti

Effettua la pre-iscrizione
PERCORSO PREMIUM

€ 189 + IVA

8 lezioni live + registrazioni + supporto via mail + modulo bonus + Consulenza a tu per tu 

 

Offerta lancio valida fino al 04 marzo 2024

Poi il percorso Premium passa a € 319 + IVA

 

Nel dettaglio il percorso base che comprende:

 

  • Un metodo efficace per promuoverti in rete
  • Strumenti gratuiti per gestire gli aspetti più tecnici
  • Supporto diretto per risolvere i tuoi dubbi
  • Un'ora insieme su Google Meet ogni settimana dal 21 marzo al 09 maggio 2024
  • La registrazione di tutte le lezioni
  • Le slide che riassumono gli argomenti presentati
  • Un pdf a settimana con esercizi e approfondimenti

 

e in più

 

  • 2 ore di consulenza a tu per tu per gettare le basi della tua strategia di comunicazione online

Effettua la pre-iscrizione

I dubbi più comuni

sul corso social per piccole attività

Uso già i social in autonomia, questo corso vale la pena?

In questo corso impari un metodo per rendere più efficace la tua presenza online quindi sì, può valere la pena seguirlo anche se già gestisci i tuoi canali Social con buoni risultati, perché potresti migliorare ancor di più la tua visibilità! 

Alla fine del corso ricevo un attestato?

Alla fine del corso avrai un attestato di partecipazione, che però non ha nessuna valenza ufficiale.

Quello che vale davvero è ciò che avrai imparato e i risultati che potrai ottenere se ti impegnerai! 

Chi tiene il corso?

Tutte le lezioni sono tenute da me, esperta in SEO, Copywriting e comunicazione in rete.

Se vuoi conoscermi meglio, trovi più info QUI

Se perdo una lezione cosa succede?

Se non riesci a esserci a una lezione del giovedì, riceverai via mail il link per riguardarla con calma. 

Inoltre, alla fine del corso, avrai accesso a tutte le lezioni e potrai riguardarla ogni volta che vuoi. 

Vorrei iscrivermi, ma non ho tempo...

In un corso sulla promozione in rete, le lezioni sono solo la punta dell'iceberg. Ogni settimana avrai bisogno di almeno due ore per mettere in pratica quanto visto insieme il giovedì. 

Se sai fin da ora che non avrai abbastanza tempo, puoi acquistare il corso e vedere con calma le lezioni, ma sappi che i risultati tarderanno ad arrivare e non saranno così mirati. 

In alternativa, puoi richiedere il mio servizio di consulenza mirata e avere una strategia più snella e a misura delle tue esigenze. 

 

Cosa rende questo corso diverso dagli altri?

L'elemento distintivo di questo corso è il focus con cui è stato creato. 

Il metodo che ti presento è frutto dei miei 15 anni di esperienza a supporto delle piccole imprese, prima come Temporary Export Manager e poi come esperta di contenuti. 

Non ci perdiamo in chiacchiere, non ti porto esempi fatti con risorse e budget illimitati, ma ti propongo una strategia che puoi mettere in pratica subito senza impazzire.