Blog

Consigli utili di marketing online

Home / Corporate / Costruisci il tuo futuro con i LEGO

Costruisci il tuo futuro con i LEGO

“Costruisci il tuo futuro” è il mantra che viene ripetuto ogni giorno a giovani, e meno giovani, che cercano di farsi strada per dare un senso alla loro vita, e questa volta Mr Google l’ha preso alla lettera! Ecco quindi la novità di Google Maps: le mappe che ognuno può costruire con i LEGO.

Immagina la cartina di Google Maps, con le strade, gli edifici, i parchi… ora vai sul sito Build With Chrome, scegli il tuo appezzamento, armati di mattoncini blu,gialli e rossi, e inizia a costruire! Puoi sbizzarrirti a fare ciò che vuoi, dalla miniatura della tua casa, ai palazzi storici della tua città, il tutto rigorosamente creato su “basi a pallini” dove i LEGO si incastrano alla perfezione.

Dillosulweb copywriter freelance su BuildwithchromeSolo un gioco per vecchi nostalgici dei mattoncini colorati? Io non direi, la vedo piuttosto come un’ottima opportunità di marketing. La pubblicità però non è solo per l’azienda danese che riaccende la voglia di costruire in chi se ne sta davanti al pc ricordando con un velo di malinconia i pomeriggi trascorsi a edificare città grandi come un tappeto da salotto. Poi regolarmente distrutte da madri giganti, armate di aspirapolvere, che pretendevano di pulire l’area edificabile. Se sfruttate con attenzione, le costruzioni LEGO possono diventare una marcia in più per farsi conoscere sul web, costruendo per esempio la propria sede con il proprio logo, oppure realizzando opere d’arte che facciano conoscere la nostra creatività agli altri utenti.

E se dopo aver costruito opere d’arte virtuali con Build With Chrome, torna la voglia di costruire qualcosa con i veri mattoncini, perché non volare a New York? Il soggiorno lo paga YOTEL. L’albergo newyorkese della catena, infatti, ha dedicato un’intera parete ai LEGO trasformandola in un’installazione permanente fatta di mattoncini colorati. Gli ospiti dell’hotel sono invitati a creare ciò che preferiscono con i LEGO, per poi fare una foto alla loro realizzazione e condividerla su Instagram con #myLegoMasterPiece. In palio un soggiorno proprio nella metropoli americana.

Chi lo sa, magari anche tu potresti diventare un artista delle opere fatte con i LEGO e costruire così il tuo futuro con i mattoncini!

Lego @ Yotel Lego @ Yotel

* Le immagini della parete LEGO all’hotel Yotel sono di hellocoello

Condividi questo post

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>